Le migliori cose da fare e vedere in Tanzania

La Tanzania è, senza dubbio, una delle più grandi destinazioni per i safari al mondo. Il paese offre esperienze di fauna selvatica come nessun altro e merita di essere nella lista dei desideri di tutti. Tanzania emozionante viaggio avventura.

Tuttavia, mentre molte persone sognano di fare un safari in Tanzania, non sanno necessariamente cosa aspettarsi o come sfruttare al meglio la loro esperienza. Se vuoi vivere un’esperienza di safari a tutti gli effetti in Tanzania, ecco sei cose che dovresti mirare a fare durante il tuo viaggio:

Individua i “cinque grandi” animali

Lion in Serengeti National ParkTi stai chiedendo cosa siano i cinque grandi animali? Ebbene, questi sono animali difficili da cacciare a piedi. Individuarli non è così facile come sembra e vederne uno o tutti in un game drive ti lascerà euforico. I cinque grandi animali sono:

  •    Rinoceronte
  •     Leone
  •     Leopardo
  •     elefante africano
  •     Bufalo del capo

Buona fortuna per aver tentato di individuare questi animali durante il tuo safari!

Partecipa a un ballo di benvenuto tribale Maasai

Maasai_tribePerché non cercare di capire la cultura delle tribù che vivono la Tanzania mentre sei lì? Sarà una grande esperienza e ti farà innamorare del tuo viaggio. I residenti della tribù Masai sono cordiali e accoglienti e accolgono turisti e ospiti con una danza che include canti.

Durante questa danza, tutti cantano mentre gli uomini saltano e le donne eseguono un rimbalzo ritmico. È probabile che anche tu sarai coinvolto in questa danza per partecipare con i membri della tribù. Se lo fai, non dimenticare di appoggiare la fotocamera e goditela al massimo!

Vivi una delle più grandi migrazioni di animali nel mondo Wildebeest Migration

Migration Safaris

Molte persone che vanno in safari in Tanzania vanno esclusivamente per assistere alla Grande Migrazione degli Gnu. Mandrie di un milione di gnu, zebre e gazzelle migrano ogni anno dal Parco Nazionale del Serengeti alla Riserva Nazionale di Maasai Mara, con molti catturati dai predatori lungo la strada. Un altro meglio di 6 cose uniche da fare su Safari in Tanzania.

La migrazione è uno dei luoghi unici della natura. Se riesci a vederlo, sarai catturato dal potere di tanti animali che viaggiano e migrano contemporaneamente. Uno spettacolo da non perdere.

Concediti il ​​birdwatching

7day Tanzania Birding Safari

Anche se non ti consideri uno spasimante, quando prendi parte al birdwatching in un safari in Tanzania non vorrai staccare gli occhi da tutti gli uccelli maestosi. È del tutto possibile osservare gli uccelli per ore senza annoiarsi.

Chi l’avrebbe mai detto che la Tanzania ha così tante varietà di uccelli così meravigliose da guardare? Ci sono oltre mille specie di uccelli in tutto il paese, tra cui:

  •    Picchio della Nubia
  •     Gru coronata grigia
  •     Barbet rosso e giallo
  •     Martin pescatore malachite

Un safari non significa solo vivere gli animali a terra, ma anche quelli sopra. Sono altrettanto belli e si aggiungono alla vera esperienza del safari in Tanzania.

Vivi un safari con vista aerea

Balloon Safari

Il meglio di 6 cose uniche da fare su Safari in Tanzania. Se tenere i piedi per terra non ti basta, dovresti prendere in considerazione l’idea di fare un giro in mongolfiera.

È un inizio anticipato in più, ma ne vale la pena. Vedere il maestoso Serengeti e le sue numerose creature in un safari da una prospettiva completamente diversa è un’esperienza che rimarrà con te per il resto della tua vita.

Dai un’occhiata a una piscina di ippopotami

Hippo PoolGli ippopotami non sono animali rari (anche se sono uno degli animali più pericolosi dell’Africa) e c’è un’alta probabilità che ne vedrai almeno uno durante un game drive. Tuttavia, perché non fare un ulteriore passo avanti e provare a visitare una piscina di ippopotami unica per controllarli nel loro habitat naturale.

Se decidi di farlo, potresti vedere più di duecento ippopotami riuniti in una piscina, che si spruzzano acqua l’uno sull’altro nel cuore del Serengeti. È un’esperienza a sé stante e qualcosa che vale la pena di vedere.

Un safari in Tanzania ha così tanto da offrire. Dai diversi paesaggi alla straordinaria fauna selvatica ai continui cambiamenti del tempo e al puro senso di avventura, una volta che andrai vorrai continuare a visitare ancora e ancora!

""
1
Previous
Next
Kilimanjaro
Kilimanjaro
Kilimanjaro
Kilimanjaro